Smilla (meticcio) - Viaggio Africa, Cover, DVD, Game, ricette, Corgi, Carlino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Smilla (meticcio)

Animali > I cani


Vi presento Smila, è un cane meticcio di piccola taglia. E' nata il 18 settembre 2012.

In casa nostra ci sono già parecchie bestiole, ma il desiderio di sempre, di mia moglie Monica di adottare un cagnolino da un canile, è  stato finalmente esaudito.
Dopo tante ricerche sul web, siamo approdati su un sito interamente dedicato a cuccioli da adottare. Il sito si trova a questo indirizzo: cuccioli.misha.cc
 
Dopo avere visionato l'innumerevole quantità di cuccioli presenti, abbiamo trovato il nostro cucciolo in provincia di Lecce.


Abbiamo parlato per telefono con una deliziosa persona di nome Consuelo Turi che potete contattare su:  
la quale accudisce come volontaria questi poveri animali abbandonati, detenuti e spesso maltrattati da gente che non merita neppure l'appellativo di "persona
".
Insomma per farla breve, scorrendo tutte le foto del sito, abbiamo visto Marilyn (poi da noi ribatezzata Smilla
), ed è stato amore a prima vista.
Le foto di Smilla
era no lì, una deliziosa cagnolina di 2 mesi, color panna col suo fiocchetto rosso al collo, NON ABBIAMO potuto resistere.
Contattata Consuelo telefonicamente, ci siamo proposti disponibili ad adottarla.
Dopo la visita di una veterinaria appositamente inviata, per verificare se eravamo "persone affidabili"
all'adozione, Smilla è arrivata a casa nostra, microchippata, sverminata, e vaccinata.

Sopannomi di Smilla: smillimetra, smillan, smilza.

Galleria

Smilla a 1 mese 1/2









Smilla a 2 mes1





















Classificazione

Meticcio

Gruppo

Cani da compagnia

Sezione

Di piccola taglia (probabimente)

Standard

Bellissimo

Nome

Meticcio

Varietà

Tutte quelle possibili

Tipo

Canide

Origine

Italia

Altezza al garrese

cm 37 a 4 mesi  (Vedremo in seguito)

Peso ideale

Boh!

Smilla


La storia della razza

Cane meticcio è un termine con cui si indica normalmente un cane frutto di un incrocio di razze canine diverse oppure di altri meticci. Detti anche "cani fantasia" o più erroneamente "bastardi", rappresentano una tipologia di cani molto eterogenea, ma da considerarsi nel complesso la più diffusa.
A differenza dei cani di razza, dei quali vi è una forte mercificazione, i cani meticci non hanno un valore commerciale. Spesso per tale motivo sono maggiormente soggetti all'abbandono (situazione che, benché contravvenga alla legge sempre più severa in materia, è frequente soprattutto nella stagione estiva), incrementando di conseguenza il fenomeno del randagismo e il sovraffollamento dei canili.

Caratteristiche

È opinione comune che il cane cosiddetto meticcio sia normalmente più immune alle malattie, più calmo, più intelligente e per alcuni anche più affettuoso di un qualunque cane di razza. Tali opinioni sono spiegabili (come nel caso della maggiore "robustezza") con il fenomeno del cosiddetto vigore ibrido, che si contrappone all'indebolimento genetico portato dalla selezione talvolta errata e/o esasperata in alcune razze.

Carattere

Per quanto riguarda le differenze caratteriali e "intellettive", si tende a trascurare il fatto che molte razze sono state selezionate anche da un punto di vista attitudinale e comportamentale per svolgere determinati compiti, e la loro "specializzazione" tende ad essere confusa dai non esperti per mancanza di intelligenza. Studi scientifici hanno evidenziato tra le razze (e nel confronto con i meticci) differenti attitudini, vari gradi di motivazione e di addestrabilità, ma non differenti livelli di intelligenza.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Smilla a 4 mesi
LE STRANE POSTURE DI UN CUCCIOLO

.:                                                                                                       :.

Galleria

Smilla a 2 mesi 1/2
























 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu