Giorno VIII - Sabato 26 luglio 1975 - Viaggio Africa, Cover, DVD, Game, ricette, Corgi, Carlino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giorno VIII - Sabato 26 luglio 1975

MAF 75
 
 
 



 
Galleria



Corriamo verso Laghouat
in cerca di fresco


Campo berbero
vs Laghouat


Campo berbero
vs Laghouat


Campo berbero
verso Laghouat

Ghardaia - Laghouat (km 153)

Alle sei i due del camping vanno a prelevare i tre dell’Hotel, col progetto di mettere in opera le decisioni della sera prima, vale a dire: abbandonare la strada di Timimoun e piegare a nord verso Laghouat per via del terribile morbo che serpeggia nelle file nostre.

Non così presto, partiamo per tale destinazione e avvertiamo subito che il deserto è più alle spalle che davanti e che ci stiamo alzando un po’ sul mare, perchè compare la steppa e qual che albero serio, finché a mezzodì, arriviamo in un’oasi dantesca, ricca di alberi che più alberi non se ne vedono: Laghouat.

*********

Il progetto è presto fatto e realizzato, comperiamo carne di agnello e ci buttiamo all’ombra, davanti a una piscina con tanto d’acqua e tutto si colora di rosa. Accanto a noi c’è una tenda; dopo un po’, arriva un "Ranger" belga, erano gli abitatori della tenda, lui, lei e loro, cioè due figli. Il pomeriggio è tutto un piacevole starsela a brucare: fatti non foste..... e a bagnare (piscina gelida che Dino non si attenta ad affrontare, mentre Champignon, tanto c’è il fisico, c’è la gobba anteriore di lipidi che lo protegge, (a meno che non si tratti di una languria) segue nelle acque una, che a rischio di ghiacciare, tenta l’avventura.

Mangiamo da re e ci ritempriamo il fisico e il morale, dal momento che ci eravamo posti d’accordo col nonno algerino custode della piscina, fra una specie di pino mediterraneo che fa un minimo di ombra da aggiungere alla ventilazione abbastanza fresca. Dormiamo piantando le tende, per i duri sempre meno duri. Dormo nel freschino all’aperto io, tanto duro che più duro non si può. Cede il Champi nazionale, davanti all’idea di ritornare dentro a dormire.

Galleria



Laghouat
folklore


Laghouat
trasporti


Laghouat
panoramica


In direzione di Laghouat

 

Dormiamo a Laghouat, davanti alla piscina comunale,
fra i pini, la notte fra il 26 e il 27 luglio

 




1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25

 
Torna ai contenuti | Torna al menu