Chi è Ilaria - Viaggio Africa, Cover, DVD, Game, ricette, Corgi, Carlino

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi è Ilaria

Mercatino
Informazioni

Cookie-crumbs é un negozietto di oggetti creati a mano ed ispirato principalmente al mondo dei cartoon.
Chi si nasconde dietro a cookie-crumbs?




Mi chiamo Ilaria e fin da mocciosetta sono cresciuta a stretto contatto con le più svariate forme di creatività, il tutto grazie a mia mamma che non solo é maestra d'arte, ma mi da una mano con le mie creazioni (a proposito, i maglioncini per bebé sono opera sua ! ^^).
Mia madre ha condotto un negozio di mercerie ed articoli per ricamo per oltre un ventennio, in centro storico a Modena. Il negozio si chiamava "Il Puntaspilli", un vero punto di riferimento per tutte le donne, ragazze e bambine appassionate di ricamo e bricolage, in tutte le sue varianti.
Da parte mia, debbo dire che sono rimasta fulminata dal Fimo® molti anni fa, quando mia mamma acquistò una rivista dedicata al fai da te in cui comparivano quattro meravigliosi quadretti realizzati con questa meravigliosa pasta dalle mille possibilità. Ricordo che ogni giorno prendevo tra le mani quella rivista e passavo un sacco di tempo ad osservare i dettagli di ogni singolo quadretto, ciascuno dedicato ad una stagione.
Ne ero affascinata ed avrei tanto voluto realizzare qualcosa di simile, ma impiegai un sacco di tempo per riuscire a mettere le mani sui famigerati 56gr di pasta (oltretutto quella con le vecchia confezione!!). I miei primi esperimenti avvennero con il Fimo® Classic perché a suo tempo la qualità "soft" non esisteva proprio e di conseguenza mi spaccavo le mani nel tentativo di creare qualche cosa di decente.
La prima infornata di perline colorate da me creata si bruciò in quanto ero piuttosto maldestra: ricordo ancora il puzzo nauseabodo che uscì dal forno ed i miei oggettini trasformati in un qualcosa di nero e deforme ... sembravano i Gremlin in fase di trasformazione!
Mi sono esercitata per diverso tempo per poi iniziare a vendere le mie creazioni su e-bay.
A suo tempo ricordo che nella sezione dedicata agli oggetti in Fimo® figuravano solo i miei oggetti e quelli di una ragazza chiamata Kendra. Non vado fiera dei miei primi lavori, ma da qualche parte bisogna pur partire, no?
Ad ogni modo la mia esperienza su e-bay é durata poco perché nel giro di poco tempo ho visto le mie creazioni replicate ovunque.
Amo il Fimo®, amo creare e trascorro le mie giornate progettando e dando vita a tutto quello che vedete su questa pagina. Spero che le mie creazioni vi piacciano tanto quanto io amo donare loro la vita.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu